Centro Equestre
La Contea
Associazione Sportiva Dilettantistica
Ci occupiamo dei vostri cavalli con passione e professionalità.
I Nostri Paddocks
Un incantevole vista
​​
I nostri paddock godono di una vista davvero particolare: dolci colline frammentate da coloratissimi boschi e piccoli rivoli.
Se si rimane a guardare il panorama per un po' non mancherete di osservare la fauna locale che passeggia serenamente nei campi di fronte a voi: caprioli, scoiattoli , cinghiali, falchi e poiane e mille altre specie di uccelli si materializzeranno dal nulla lasciandovi a bocca aperta.
La superficie su cui si sviluppano i paddock e' decisamente ampia (più di un ettaro per paddock) e variegata: ci sono zone pianeggianti e zone declivi dove i cavalli potranno muoversi e mantenersi sempre in forma.
Le capannine di generose dimensioni (6 mt per 9 mt) possono ospitare fino a 8 cavalli contemporaneamente.
Armonia Paesaggistica
​​
Le staccionate dei nostri paddock si inseriscono in modo armonioso nel terrirorio circostante, seguendone fedelmente la pedicità' e mimetizzandosi con i colori della nostra bella campagna emiliana.
Le nostre capannine si mimetizzano con la flora circostante e sono posizionate per ricevere la miglior ventilazione e soleggiatura possibile durante tutto l'anno.
​
Benessere tutto l'anno
Le nostre belle capannine sono state realizzate in acciaio zincato e plastica.
Sono perciò praticamente indistruttibili e totalmente sicure per gli ospiti dei nostri paddock, oltre ad essere molto ampie e permettere quindi spostamenti agevol. Il tetto è coibentato e permette di mantenere una temperatura di 2 gradi inferiore d'estate e di 2 gradi superiore in inverno.
​
Il fondo della zona capannine è stato realizzato con diversi strati drenanti su cui è poi stato adagiato un grigliato apposito riempito di sabbia.
Questa soluzione permette di avere una zona di riposo e di passaggio di circa 200 mq sempre perfettamente asciutta, anche durante i periodi piu' piovosi.
Gli abbeveratoi sono del tipo antigelo, facilmente accessibili da piu' cavalli contemporaneamente.
Le zone di fienagione sono disposte in modo strategico secondo i canoni della Gestione Naturale.