SCUOLA DI EQUITAZIONE MONTA INGLESE

 

Equitazione vuol dire non solo andare a cavallo, ma capire come leggere il comportamento di questi animali, imparare a gestire il proprio corpo e le proprie emozioni, conoscere l'anatomia, fare tante esperienze diverse per arricchire le proprie conoscenze. Tutto naturalmente senza trascurare la tecnica e la pratica. A partire dai 6 anni.

E' possibile svolgere anche bellissime passeggiate di 1 o 2 ore nei dintorni del maneggio, ma solo per persone già esperte in quanto giri di media difficoltà: per la sicurezza del cavaliere e per il rispetto del cavallo non accompagniamo principianti che non abbiano prima imparato le basi di equitazione.

APPROCCIO DA TERRA

Per chi vuole avvicinarsi al mondo del cavallo senza necessariamente montarlo nascono le lezioni da terra: si imparerà ad avvicinarsi al cavallo per prendersene cura e capire i suoi comportamenti nell'ambito del branco e con l'uomo, con excursus sull'anatomia e la gestione naturale.

Per chi vuole approfondire la ginnastica e l'addestramento sono possibili anche lezioni di lavoro alla corda e in tondino.